Accedi    |    Registrati
Gioia
mafalda (giovedì 2 gennaio 2014) Categoria: Gioia
Una storia a lieto fine .....
Il giorno di capod'anno , quando tutti noi eravamo al caduccio delle nostre case ,Manuel anni 5 e Nicole anni 4 si perdono tra le rocce del monte Subiaco .Ritrovarli vivi dopo quasi 24 ore al gelo a meno 5 gradi,lasciatemelo dire ,è stato il più bel lieto fine di tutte le fiabe.Sono stati capaci di non piangere soli nel buio ,di tenersi abbracciati per scaldarsi e farsi coraggio. Questa volta babbo Natale ha smesso il solito vestito rosso per indossare la divisa di quel carabiniere con il giubbotto di plastica arancione che li portava in braccio verso l’elicottero dei soccorsi,un grazie di cuore ai Carabinieri e a tutti i volontari,per averci fatto tirare un respiro di sollievo .
Segnala abuso


83705ca1fc397483c847bd1c21062199
Giorgio Ocovich (giovedì 2 gennaio 2014)
Approfitto dell"intervento per augurare a tutti gli affezionati di esternando un buon 2014!!!!Per quanto riguarda la vicenda riportata da Mafalda,non riesco a capire come una donna adulta abbia potuto mettere se stessa e i figli in quella situazione!!!!!
dora (giovedì 2 gennaio 2014)
La depressione, Giorgio, è una gran brutta bestia. Il cervello va in corto-circuito, e in quelle condizioni, tutto diventa possibile. Ma almeno ha avuto l'accortezza di infilarli in una nicchia, al riparo; forse nonostante tutto l'istinto materno......
NikFabri (Anonimo) (giovedì 2 gennaio 2014)
E' vero, caraDora. La depressione è una delle malattie piu' crudeli che ede
dora (giovedì 2 gennaio 2014)
Nik, ma hai ancora dimenticato il passaggio per l'entrata in diretta?

NikFabri (Anonimo) (venerdì 3 gennaio 2014)
E'vero cara Dora. La depressione è una delle malattie piu' terribili e devastanti che possano esserci. Di solito, si è portati a pensare che non sono tanto gravi così da poter continuare e conviverci e che quelle organiche, invece, siano piu' ardue e difficile da sopportare e da guarire forse perchè piu' vicine alle sofferenze corporali. E' vero l'esatto contrario. Non sono un medico e poco ne so in materia anche se, per un certo periodo, anch'io ho dovuto, purtroppo, constatarne i disturbi, devo dire lievi ma che, comunque, mi procuravano momenti di profondo abbattimento fisico senza avere nessun dolore fisico Poi, anche grazie a te( e per questo ti ringrazierò sempre), grazie alle tue sollecitazioni nel farmi decidere a "provare" un farmaco con graduale assunzione giornaliera, la cosa è rientrata e da molti mesi, ormai, non accuso piu' quei malesseri che annichiliscono il corpo e la mente( ma non canto certo vittoria). Posso comprendere, quindi, e in parte giustificare coloro che, in preda a momenti di depressione, commettono atti che ognuno di poi, è portato subito a condannare. Ricordo, solo per fare un esempio, la madre di Cogne e la moglie di un mio caro amico che in momento di "corto circuito" ( come lo chiami tu) si è tolta la vita. Chissa'...forse sbaglio, ma sono portato a pensare che anche Anna Maria Franzoni abbia fatto cio' che ha fatto presa da un momento di forte depressione e cosi' tante altre persone che arrivano a comportamenti tragici, terribili. E' come il cervello andasse in TILT, recuperando poi, il pieno possesso delle proprie facolta' fisiche e cerebrali e, se mai, resettando un episodio, un momento durante il quale si è in balia di un non essere se stessi. I misteri della mente sono enormi, talvolta indecifrabili ed io ho imparato e temo, piu' di ogni altra malattia, proprio quella mentale. La tranquillita' d'animo e di pensiero, credo, siano le nostre "personali" medicine per allontanarla e per combatterla nel modo migliore anche perchè, come si dice dalle mie parti: " a capa... o' cerviell... è na' sfoglia e cipolla": delicata, fragile, sottile.
Assunta (venerdì 3 gennaio 2014)
13:40 del 03-01-2014
La depressione è una vera e propria malattia, però non capisco una cosa: se quella madre ne soffriva, come mai i diciamo..... sani attorno a lei non si sono resi conto del malessere e non permetterle di portare così lontano i piccoli? Poi bisogna vedere se era veramente depressa o se è un'invenzione dei notiziari. Certo è che una madre anche a costo della vita, mai si sarebbe allontanata dai suoi cuccioli, questo è nella natura, solo lei sa cosa veramente è successo ed i perchè, comunque quei due piccoli sono nati due volte, le temperature polari, sopratutto di notte avrebbero ucciso chiunque!
mafalda (venerdì 3 gennaio 2014)
Ho letto che questa mamma li aveva portati sul monte per correre con lo slittino, ma alle cinque, mentre il buio saliva dalla valle,si è spaventata e allora ha sistemato i piccolini in un riparo di pietre e sassi, una specie di grotta, ed ha cercato un sentiero,un aiuto per tornare a salvarli.Tra l'altro Manuel e' figlio della prima moglie del suo compagno ,quindi a questo dolore aggiungiamo i sensi di colpa della mamma del bimbo per non trovarsi con lui in quei brutti momenti .Comunque si continua ad indagare sulla salute di questa donna ma l'importante è che tutto sia finito bene .





Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0